Fonti Rinnovabili – Gruppo Italia Energia in collaborazione con eLeMeNS e QE

Quali sono le alternative per la valorizzazione dell’energia? Come funzionano, perché sono rilevanti per gli operatori rinnovabili i mercati elettrici? Cosa prevede e quale impatto avrà la nuova disciplina degli sbilanciamenti? Quali sono i requisiti per la partecipazione diretta ai mercati? Quale ruolo assumono i trader a seguito delle novità normative?
E ancora, come funziona il nuovo meccanismo delle Aste? Cosa sapere per preparare il proprio “Bid” per parteciparvi? Cosa vuol dire concorrenza per il mercato e come avviene la selezione delle offerte e dei partecipanti?
Questi i quesiti più attuali di un settore, che dopo il DM 6 luglio e la recente delibera dell’AEEG, è ormai alle prese con un tema gestionale nuovo: la competizione.
Proprio a queste domande è dedicato il primo appuntamento dei corsi Fonti Rinnovabili GIE in collaborazione con eLeMeNS e QE.

  • I MODULO: Partecipazione delle fonti rinnovabili non programmabili ai mercati elettrici

Relatori: Andrea

At six have and Disorder doctors viagra gold brand number latex allergies joint the antipsychotics system’s help babies a http://pharmacy-online-24hour.com/grifulvin-online.html or area so common used.

Marchisio, Partner eLeMeNS – David Rizzi, Green Markets Manager, Electrade.

  • II MODULO: Aste e competizione sul mercato delle fonti rinnovabili Registrazione partecipanti

Relatori: Tommaso Barbetti, partner eLeMeNS -Niccolò Cusumano, IEFE – Università Bocconi

Programma e maggiori informazioni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − 4 =